I più venduti

Termini e condizioni d'uso

Grazie per aver scelto il nostro sito web www.koobozoo.it

 

 1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra KOOBO e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di KOOBO. L'accettazione verrà inviata da KOOBO all'indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione dell'inoltro dell'ordine. Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti condizioni generali e quelle di pagamento così come previste da KOOBO. Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.

 

 2. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di KOOBO al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on line all'indirizzo www.koobozoo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine allegata alla scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura.

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da KOOBO mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account necessario per l'inoltro dell'ordine di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

 

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'inoltro dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, KOOBO  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. CKOOBO si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato,KOOBO procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.

 

3. Modalità di pagamento

Puoi scegliere tra tre formule di pagamento:

 

•       Carta di Credito (Visa, Mastercard, Carta Aura, Carte Prepagate)

Il nostro Sito web garantisce la massima sicurezza per i pagamenti online. I pagamenti con carta di credito possono essere effettuati attraverso PayPal. KOOBO è inoltre venditore PayPal Verificato.

 

•       PayPal

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di KOOBO,l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso KOOBO può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.  In nessun momento della procedura di acquisto KOOBO è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

   

•       Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a KOOBO (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di KOOBO che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

- il numero di riferimento dell'ordine; - la data di effettuazione dell'ordine; - nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

 

Dati bancari per effettuare bonifico: 

Intestatario: KOOBOZOO di Vado Marianna 

IBAN: IT42Q0843947070000040102671 

Banca: BCC banca di caraglio del Cuneese e della Riviera dei Fiori

 

4. Fatturazione

Nel pacco assieme alla merce acquistata troverai un riepilogo del tuo ordine e il costo totale. Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell'art. 2, lettera oo), del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l'esonero dall'obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.  Se desideri richiedere la fattura, puoi contattare KOOBO a info@koobozoo.it con i dati necessari (Partita IVA o Codice Fiscale, Anagrafica completa) prima di effettuare l'ordine.

 

5. Modalità e spese di consegna

 Consegna a domicilio

 

KOOBO può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato italiano ed Europeo, tramite corriere espresso.

 

Tutti gli ordini sono consegnati entro 5 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì eccetto giorni festivi tramite corriere espresso del rispetto degli stessi. Il cliente ha diritto a due tentativi di consegna. Dal giorno stesso di evasione dell'ordine e partenza del pacco riceverete una e-mail informativa.

 

La consegna avviene dal lunedì al venerdì, nella normale fascia oraria lavorativa (9-13 14-18). Il corriere, in caso di assenza del destinatario, lascia un avviso di "tentativo di consegna" con le informazioni necessarie per poterlo contattare e concordare una nuova consegna o il ritiro della merce presso la filiale di competenza. La giacenza ha un massimo di 3 giorni dopodiché il pacco sarà rispedito alla sede di KOOBO e un ulteriore spedizione sarà a carico del Cliente. KOOBO esegue ogni giorno la tracciatura elettronica delle proprie spedizioni per verificare il buon fine delle stesse. In caso di difficoltà ci attiviamo sempre per cercare di risolvere eventuali problemi.

 

Per quanto riguarda l'indirizzo di consegna del pacco, raccomandiamo ai gentili Clienti di riportare l'indirizzo dove siete fisicamente presenti, in alternativa optare per l'indirizzo del posto di lavoro, o di un altro familiare ecc. , compilando accuratamente tutti dati (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.) per evitare spiacevoli inconvenienti.

 

Spese di spedizione:

 

Il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di consegna che saranno fisse e pari a  7,99€ per ogni singola spedizione e sul territorio italiano.

 

Per gli ordini superiori a 60,00 € la spedizione sarà gratuita su tutto il territorio italiano.

 

Richiamiamo l'attenzione dei Clienti sui giorni in cui il corriere, secondo i propri termini di servizio, non effettua consegne:

 

•       nei giorni di sabato e domenica 

•       nei giorni festivi infrasettimanali 

•       durante il periodo di chiusura per ferie stabilito dalla categoria degli autotrasportatori 

•       nei giorni e negli orari in cui per disposizione amministrativa è vietata la circolazione sulle strade urbane e/o extraurbane

•       nei giorni in cui, per consuetudine locale o per disposizione della Pubblica Amministrazione, magazzini e/o uffici, negozi e aziende restano chiusi 

•       per cause di forza maggiore o eventi fortuiti

   

6. Diritto di Recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale. Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a KOOBO  una comunicazione in tal senso entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, indirizzata a: KOOBO di Vado Marianna, Via Roma 31, 12100 Cuneo. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, KOOBO  provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato. Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 

•       il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotti acquistati;

 

•       le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico del Cliente;

 

•       i Prodotti di KOOBO sono venduti in apposite confezioni, in alcuni casi di particolare valore e pregio con una specifica lavorazione; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).

 

•       la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso KOOBO, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

 

•       in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, KOOBO darà tempestiva comunicazione al Cliente;

 

•       KOOBO non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;

 

•       al suo arrivo presso KOOBO, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato. Inoltre, in caso di esercizio del Diritto di Recesso per Prodotti all'interno della categoria "Abbigliamento" il Cliente dovrà attenersi alle seguenti ulteriori indicazioni:

 

•       il Prodotto non deve essere stato utilizzato

 

•       in caso di resi di più di un articolo, la spedizione di rientro deve essere effettuata in un'unica soluzione.

 

Per i Prodotti restituiti integri, KOOBO provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui KOOBO accerti:

 

•       la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;

 

•       la mancanza dell'imballo interno originale;

 

•       l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);

 

•       il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, KOOBO restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

 

7. Richiesta di sostituzione di un articolo

La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:

 

•       è stato erroneamente spedito da KOOBO un Prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall'aprire la confezione e segnalare immediatamente a KOOBO a mezzo mail l'errore in modo da consentire le opportune verifiche;

 

•       il Prodotto acquistato non risulta funzionante già dal primo utilizzo;

 

il Prodotto è incompleto in alcuni componenti elencati nel sito. In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico di KOOBO e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso. Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti KOOBO ai seguenti recapiti: n 348 3759431 e-mail (info@koobozoo.it ).

 

In qualsiasi caso sarà necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

 

•       fattura originale o riepilogo dell'ordine (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente);

 

KOOBO si riserva il diritto di ispezionare il Prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il Prodotto nel rispetto dell'ordine a suo tempo inoltrato. Nel caso in cui KOOBO non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente. In caso non vengano rispettate le condizioni di reso così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione KOOBO si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l'importo corrispondente.

 

8. Garanzie 

Trattandosi di prodotti artigianali realizzati completamente a mano, pertanto le irregolarità presenti nella tessitura e nella forma sono da considerarsi un pregio di esclusività del prodotto stesso. I prodotti acquistati sul presente sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo contenuta negli artt. 1519 bis – 1519 nonies del codice civile. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. Nel caso il cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene. Fatta salva l'applicabilità delle restanti disposizioni contenute negli artt. 1519 ter e seguenti del codice civile, il predetto diritto è riconosciuto in capo al consumatore purché il bene consegnato sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle istruzioni d'uso allegate al prodotto da lui acquistato. In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che il consumatore conosceva al momento della conclusione del contratto o non poteva ignorare con l'uso dell'ordinaria diligenza.

 

9. Forza Maggiore 

KOOBO non sarà considerata inadempiente delle proprie obbligazioni se l'adempimento sia ritardato a causa di un evento di Forza Maggiore. Per Forza Maggiore si intende ogni evento al di là del ragionevole controllo di KOOBOO, come ad esempio: eventi naturali, atti terroristici, tempeste, inondazioni, incendi, sommosse, atti di sabotaggio, divieto di commercio, sciopero, sospensione di energia, guasto di attrezzature, ritardi nel trasporto dovuti dalle stesse cause qui riportate come causa di Forza Maggiore, ordini da parte delle autorità civili, atti, regolamenti, ordinanze di qualsiasi autorità governativa, atti di guerra, interruzioni del servizio Internet, atti o omissioni del Cliente. Le scadenze contrattuali sono rinviate del tempo necessario per superare le conseguenze di una causa di Forza Maggiore. Nel caso in cui l'evento di Forza Maggiore si protraesse per più di 1 mese, entrambe le parti potranno risolvere il contratto e le parti si accorderanno in buona fede sulle conseguenze di tale risoluzione.

 

10. Conformità dei Prodotti 

KOOBO dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell'Unione Europea.

 

11. Proprietà intellettuale 

KOOBO è titolare di tutti i contenuti visualizzati nel sito www.koobozoo.it, è altresì titolare dei diritti di proprietà intellettuale sulle bozze, sui disegni, fotografie, sulle specifiche, sui documenti, sulle informazioni o sul know-how che possano essere forniti con il contratto. Sono proibite le riproduzioni totali o parziali del catalogo aziendale KOOBO.

 

12. Privacy 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. KOOBO garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy di cui al D.Lgs. 196/03.

 

13. Legge applicabile 

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza del Foro di Cuneo.