I più venduti

FAQ

1. IL MIO ORDINE

1.1 Ho appena confermato i mio ordine, ma ho cambiato idea. Come posso fare?
Hai a disposizione 24 ore prima che il tuo ordine sia spedito e puoi cambiare il colore delle sfere. Mandaci tempestivamente una mail con le modifiche e il numero d'ordine al seguente indirizzo: info@koobozoo.it.

1.2 L’articolo consegnato non è quello che ho ordinato. Cosa devo fare?
Ci scusiamo per l’errore. L’articolo che abbiamo inviato per errore sarà cambiato gratuitamente. Saranno a nostro carico i costi di ritorno e di rispedizione. Contattaci via mail (info@koobozoo.it) per ricevere il voucher di ritorno. Incolla il voucher di ritorno sul pacco e invialo nuovamente a noi.

1.3 Il mio ordine è un regalo. Mi piacerebbe aggiungere un messaggio. Come posso fare?
E’ possibile aggiungere un ‘messaggio regalo’ nella vostra spedizione. Invia una mail a info@koobozoo.it con il testo del tuo messaggio; noi lo stamperemo e lo aggiungeremo all’interno del pacco.

 

2. PROBLEMI TECNICI

2.1 Come posso montare la mia fantastica ghirlanda?
Tutte le ghirlande vengono spedite con le istruzioni di montaggio incluse nella confezione. Puoi trovarle anche nella sezione “istruzioni”. Per montare la tua fantastica ghirlanda:

  • Effettua un taglio con delle forbici (non usare il cutter) di circa 1 cm a partire dal foro presente sulla sfera.
  • Inserire delicatamente tutto il corpo illuminante nella sfera.
  • Se presente, il piccolo anello in silicone deve rimanere all’esterno della sfera per nascondere il buco. (Nel caso in cui abbiate effettuato un taglio troppo grande, provate a inserire l’anello in silicone all’interno della sfera!).

2.2 Come faccio a far ritornare la mia lampada piegata alla sua forma originale?
Tutte le lampade vengono spedite con le istruzioni di montaggio incluse nella confezione. Puoi trovarle anche nella sezione “istruzioni” Per far ritornare la lampada alla sua forma originale:

  • Aprire la sfera tirando verso l’alto la parte piegata su se stessa. Non abbiate timore a fare forza sulla sfera. Sono speciali e resistentissime! Riportare la sfera alla sua forma originale arrotondata spingendo verso l’esterno le eventuali ammaccature presenti.
  • Gonfiare il palloncino fornito all’interno della sfera. Attenzione, il palloncino deve essere gonfiato completamente in modo da applicare una forte pressione sull'intreccio di fili.
  • Inumidire, spruzzando dell’acqua sulla sfera, per ammorbidire i fili.
  • Gonfiare il palloncino fino a farlo uscire dal foro della lampada di circa 15-20 cm.
  • Inumidire spruzzando nuovamente dell’acqua sulla sfera per rimuovere eventuali segni di piegatura o atri segni. Questi segni scompariranno una volta che la sfera sarà completamente asciutta. (Nel caso dovessero essere ancora presenti, pulire con una spugna inumidita e ripetere l’operazione).
  • Chiudere il palloncino con una molletta da bucato. In questa maniera potrete riutilizzare il palloncino.
  • I fili devono essere inumiditi senza inzuppare la sfera.
  • Lasciare asciugare per 4-6 ore (idealmente tutta la notte), ma a seconda delle condizioni possono bastare 2 ore. Se non avete abbastanza tempo, è possibile accelerare il processo di asciugatura con un asciugacapelli.

2.3 E’ rimasto un segno di piegatura. Come posso fare?
Se è rimasto un segno di piegatura, potrebbe essere dovuto a 3 cose:

  • Il palloncino non è stato gonfiato abbastanza o si è sgonfiato durante il processo di asciugatura.
  • La sfera non è stata inumidita a sufficienza sul segno di piegatura
  • La sfera non ha avuto abbastanza tempo per asciugare (bisogna aspettare fino a che la sfera sia completamente asciutta)

Questo processo per riportare le sfere alla forma originale è efficace solo grazie all’azione combinata di acqua (per ammorbidire la colla) e palloncino (per allungare i fili e mantenere la pressione fino all’asciugatura). Se il segno di piegatura rimane anche dopo aver completato il processo, inviaci una mail a info@koobozoo.it e saremo felici di aiutarti.

2.4 La mia ghirlanda non si accende, non rimane accesa o talvolta lampeggia. Cosa dovrei fare?
Quando un filo luminoso rimane spento o lampeggia, molto spesso la causa è una lampadina inserita in maniera impropria che non sta facendo un contatto elettrico.

Prima di effettuare qualsiasi spedizione, proviamo il corretto funzionamento di tutti i fili luminosi. Può capitare che durante il trasporto i bulbi in vetro vengano mossi e venga a mancare il contatto elettrico.

Per sistemare la ghirlanda:

  • Togliere le sfere. Premere delicatamente ogni lampadina nella sua presa in plastica per assicurarsi che sia tutto a posto.
  • Verificare che i due piccoli fili di rame su ogni lampadina siano posizionati correttamente per il contatto elettrico.
  • Se una lampadina è bruciata, non impedirà alle altre di accendersi.

Tuttavia, si dovrebbe sostituire rapidamente la lampadina bruciata per evitare un sovraccarico di potenza sul resto delle lampadine.

Se il filo luminoso non dovesse ancora accendersi dopo aver effettuato tutte le precedenti operazioni, inviaci una mai a info@koobozoo.it e saremo felici di aiutarti.

2.5 Una o più lampadine si sono bruciate sul mio filo luminoso.
Quando una lampadina si brucia non impedisce alle restanti di funzionare. Tuttavia, si dovrebbero sostituire rapidamente le lampadine bruciate per evitare un sovraccarico di potenza sul resto delle lampadine. Ogni cavo elettrico è dotato di 3 lampadine di ricambio, in un sacchetto vicino alla spina.

 

3. PRODOTTO

3.1 Vorrei avere alcune informazione riguardo i materiali utilizzati per realizzare le sfere.
Tutte le sfere sono creazioni realizzate COMPLETAMENTE A MANO. La nostra è una colla COMPLETAMENTE NATURALE. Utilizziamo solo farina di riso e lattice estratto dalle piante. I fili sono realizzati  da fibre in poliestere, materiale noto per la sua resistenza fisica e al fuoco (autoestinguente). 

Nessuno dei materiali contiene sostanze tossiche.

Attenzione: le sfere non devono essere ingerite, sono fragili e abbinate a materiale elettrico. Non sono un giocattolo e devono essere tenute fuori dalla portata dei bambini.

 

4. ALTRO

4.1 Dove posso trovare il negozio/rivenditore più vicino a me?
Per individuare il negozio più vicino a te, invia una mai a info@koobozoo.it e saremo felici di poterti aiutare.

4.2 Posso utilizzare le ghirlande anche all’esterno?
Le nostre luci sono specifiche per uso interno in quanto i fili luminosi non sono resistenti all’acqua e l’umidità può danneggiare le sfere.

4.3 Mi piacerebbe modificare la mia ghirlanda e collegarla direttamente alla rete elettrica.
Consigliamo di non apportare modifiche ai prodotti originale. Non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali malfunzionamenti o incidenti se si è modificato il prodotto originale.

4.4 Come posso contattarvi?
Se non hai trovato la risposta alla tua domanda nella nostra sezione FAQ invia una mail a info@koobozoo.it e saremo felici di aiutarti.

Sezione Info-KOBOZOO Italia 

info@koobozoo.it